MXXP, tanti auguri Malpensa!

Una grande festa per tutte le persone di SEA, e non solo.

SEA Milan Airports
SEA — Where Travel Begins
3 min readMar 20, 2019

--

IlIl 28 ottobre 2018 abbiamo festeggiato il compleanno di Milano Malpensa insieme a tutte le persone di SEA, da quelle che hanno visto nascere Malpensa 2000 e che hanno contribuito al suo sviluppo, a quelle che invece l’hanno conosciuta quand’era già rinnovata e ingrandita. A loro si è aggiunto il territorio che da sempre ospita il nostro aeroporto, che ha avuto l’occasione di trascorrere una giornata all’insegna dei festeggiamenti.

Con i suoi vent’anni Malpensa è diventata grande, ma questo non significa che voglia rinunciare al divertimento e all’allegria, o che abbia perso la voglia di condividere con gli altri i momenti felici e i propri successi.

Così, per il suo compleanno Malpensa è diventata una grande festa per tutti, dai viaggiatori in partenza a quelli in arrivo, compresa la comunità che da sempre ospita l’aeroporto e i nostri colleghi, i quali si sono ritrovati tutti al piano arrivi dell’aerostazione per passare una giornata insieme per festeggiare. Malpensa si è trasformata per un giorno, offrendo a tutti una giornata di intrattenimenti, spettacoli e musica per grandi e piccoli.

Eventi e spettacoli per tutti

Nel corso della giornata si sono susseguiti diversi eventi diffusi rivolti a tutti: dalla musica Jazz di Paolo Jannacci a quella Rock dei ROS di X Factor, dagli spettacoli di diversi comici italiani a quelli per l’intrattenimento dei più piccoli, fino alla performance di Fabrizio Vendramin, il pittore-performer vincitore dell’ultima edizione di Italia’s got Talent, oltre a quelle di svariati altri artisti che si sono susseguiti nel corso della giornata.

Cochi e Renato anni fa cantavano una canzone ironica e divertente, dal titolo L’aeroporto di Malpensa,che iniziava così:

l’aeroporto di Malpensa è molto bello
l’aeroporto di Malpensa è tutto in piano
l’aeroporto di Malpensa è fatto a mano
è l’aeroporto che piace all’aeroplano…

Non possiamo essere certi che il nostro aeroporto “piaccia agli aeroplani” (ma chiederemo, promesso!), quel che è certo, però, è che piace molto a chi lo vive ogni giorno. Ne è un esempio la grande partecipazione a questo evento voluto e realizzato da SEA (che ha raccolto circa diecimila persone nel corso dell’intera giornata).

Questo per noi è stato un importante riconoscimento del nostro impegno nei confronti di tutte le persone che in qualche modo fanno parte di questa grande famiglia, dai dipendenti al territorio che ospita i nostri aeroporti, compresi i viaggiatori senza i quali gli aeroporti non esisterebbero.

Grazie a tutti per l’affetto mostrato nei confronti del nostro aeroporto.
E ancora tanti, tanti auguri alla nostra Malpensa!

--

--