Perché un blog?

SEA Milan Airports
SEA — Where Travel Begins
3 min readOct 4, 2018

SeSe sei capitato qui, forse ti stai chiedendo per quale motivo SEA, la società che si occupa della gestione degli aeroporti di Milano, abbia deciso di creare dal nulla un nuovo progetto editoriale.

Si tratta di un blog destinato a tutti coloro che si interessano degli aeroporti, certo, ma non solo. Questo spazio è pensato anche per coloro che viaggiano o che sognano di viaggiare, per quelli che amano Milano con tutto il cuore ma che comunque si sentono cittadini del mondo, per chi di tanto in tanto ha piacere di leggere qualche storia.

Se rientri almeno in una di queste categorie, allora sei nel posto giusto.

Ok… ma perché proprio un blog?

Per diversi motivi!

Innanzitutto volevamo prenderci il tempo e lo spazio per raccontarti quello che la nostra azienda fa ogni giorno per la città che la ospita, per i viaggiatori che la scelgono per viaggiare e per le comunità che su di lei fanno affidamento ogni giorno. Siamo orgogliosi del nostro lavoro, dell’impegno che ogni giorno i nostri colleghi investono nelle loro attività e dei risultati che, insieme, abbiamo ottenuto nel corso degli anni.

Poi, non meno importante, volevamo parlarti di come funzionano gli aeroporti e di tutto il sistema — affascinante e complesso — che fa sì che la “macchina aeroportuale” continui a funzionare nonostante i mille imprevisti che ogni giorno possono incorrere quando si ha a che fare con numeri elevati di passeggeri. (Quanti? Scoprilo qui)

Volevamo parlarti dei nostri aeroporti, non intesi come meri luoghi di passaggio, spogli di emozioni e impersonali, ma come posti reali, da vivere, in grado di connettere le persone, le città e le nazioni, cercando di tutelare tutti gli attori presi in causa (l’ambiente, i clienti e i colleghi, per citarne alcuni).

Non ultimo, volevamo parlarti di te, che insieme a noi sei parte integrante della nostra azienda. Non esistono aeroporti senza viaggiatori, così come non esistono blog senza lettori. Per questo sei importante, per questo la tua opinione (e le tue storie) contano sempre e meritano di essere raccontate.

Questi sono solo alcuni dei motivi alla base del nostro blog SEA: Where Travel Begins, un luogo fatto apposta per te, per quando sei in pausa a lavoro, o in attesa al check-in prima di partire per le vacanze, o sul divano a fine giornata.

Partecipa al nostro progetto su Medium e scopri le storie che passano dagli aeroporti di Malpensa e Linate. Scoprile insieme a noi, raccontacene di nuove, vivi gli aeroporti di Milano:

In fondo, sono storie anche un po’ tue.

Vuoi inviarci una tua storia? Scrivi alla redazione di SEA: Where Travel Begins all’indirizzo seamilanairports.medium@gmail.com, non vediamo l’ora di leggerla e pubblicarla!

--

--