Winter Season is back.

Il 27 ottobre cambia l’ora, le giornate si accorciano… e arrivano le nuove destinazioni da Malpensa!

SEA Milan Airports
SEA — Where Travel Begins
6 min readOct 28, 2019

--

WWinter Season vuol dire principalmente due cose: nuove destinazioni per tutti e aumento delle frequenze per alcune di quelle già esistenti. Quest’anno da Malpensa si aggiungono ben 6 nuove città raggiungibili dal nostro scalo internazionale, tutte da scoprire e da visitare.

Manchester — dal 27 ottobre

Con Ryanair torna il volo per Manchester (UK) con ben 5 voli a settimana! Manchester è una grande città situata nel nord-ovest dell’Inghilterra, nella vasta area metropolitana denominata Greater Manchester. È il secondo centro urbano del Regno Unito per numero di abitanti. Bella, vivace e in continua evoluzione, Manchester è una meta turistica che attrae di anno in anno un numero sempre maggiore di visitatori.

Dagli iconici quartieri di Manchester alla moderna area dei Salford Quays, dalla zona portuale riqualificata sul fiume Irwell ai negozi del Northern Quarter, potrai scegliere se rilassarti o divertirti esplorando questa magnifica città. E non dimenticarti del Gay Village, la zona lungo Canal Street e il Rochdale Canal, centro della scena LGBT cittadina dove ogni estate si tiene il famoso Manchester Pride!

Aqaba — dal 27 ottobre

Situata all’estremo sud della Giordania, Aqaba è l’unico sbocco sul mare (il Mar Rosso, per la precisione) di questo Stato magico e affascinante, che dal 27 ottobre sarà collegato da Malpensa grazie alla compagnia easyJet.

Aqaba è, per chi la visita, un insieme di relax, sport e cultura, nonché il miglior punto di appoggio per visitare il deserto rosso di Wadi Rum, per un’escursione nella biosfera di Dana o per visitare una delle sette meraviglie del mondo: Petra. Vale la pena farci un pensiero!

Tenerife — dal 28 ottobre

Tenerife è la più grande isola dell’arcipelago delle Canarie e, come le altre isole dell’arcipelago, è di origine vulcanica. Si trova poco a nord del Tropico del Cancro, tra Gran Canaria, La Gomera e La Palma, e dal 28 ottobre tornerà a essere collegata da Malpensa da Air Italy!

Tenerife, vale la pena ricordarlo, non è solo mare: ci sono i paesini costieri e una zona verdeggiante situata a nord, mentre a sud si trovano le piscine e le terrazze naturali e la bella Santa Cruz de Tenerife. Queste e altre meraviglie naturali e non vi aspettano, al largo dell’Oceano Atlantico!

Agadir — dal 29 ottobre

Agadir è, di fatto, una delle più belle baie del Mondo. E non lo diciamo noi, ma un’associazione internazionale che raduna tutte le baie più belle del pianeta, con l’obiettivo di preservare e valorizzare un patrimonio unico: World Bays. Per questo siamo felici di annunciare che dal 29 di ottobre tornerà tra le nostre destinazioni grazie a easyJet, con 2 voli a settimana!

Nonostante il mare della città non sia sempre limpido e cristallino, a seconda delle correnti, le grandi spiagge permettono a chi le visita di trovare relax e pace. Trattandosi di una zona molto ventilata, ad Agadir è possibile praticare numerosi sport come la vela o il kite surf. Spostandosi di poco lontano dalla città, poi, ci sono numerose spiagge incontaminate, se possibile ancor più belle. Come quella di Aghround, quella di Aourir, la Banana Beach di Jimi Hendrix o quella di Tifnit. E poi, non dimentichiamoci della natura desertica, con qualche piccolo ruscello utile a rinfoltire la scarsa vegetazione.

Marsa Alam — dal 1 novembre

Un tempo era un piccolo villaggio di pescatori sulla costa del mar Rosso, oggi invece Marsa Alam è una località turistica di spicco, grazie anche alla costruzione, avvenuta circa una decina di anni fa, dell’aeroporto internazionale che dal primo novembre sarà di nuovo collegato a Malpensa dalla compagnia easyJet con 1 volo a settimana.

Vero paradiso tropicale, con le sue caratteristiche palme e le sue scenografiche mangrovie, Marsa Alam è tra le mete preferite degli appassionati di windsurf, snorkeling e immersioni subacquee. Di certo una meta da prendere in considerazione per le prossime vacanze invernali!

Tirana — dal 1 dicembre

La capitale dell’Albania è una di quelle città da vivere appieno per essere apprezzate. Al primo impatto può sembrare poco intellegibile, ma dandole una chance vi troverete ad apprezzare il suo spirito e la sua storia, che trasuda da ogni monumento e da ogni piazza. Un’opportunità in più di visitarla è data da easyJet, che dal primo dicembre avrà due voli settimanali disponibili dal nostro scalo internazionale, che andranno ad aggiungersi a quelle già presenti operate da altri vettori.

Tirana non è soltanto una grande testimonianza della storia del suo Paese, anzi! Piazze spaziose, locali alla moda, gallerie d’arte e centri culturali sono solo alcune delle attrazioni offerte dalla città. La capitale del Paese delle Aquile è, in definitiva, un must-to-see per coloro che amano spostarsi dalle mete turistiche tipiche, da non sottovalutare!

Sialkot — dal 5 dicembre

Dopo Lahore, si aggiunge una nuova meta pakistana raggiungibile da Malpensa, offerta dalla compagnia Pakistan International Airline. Capitale del regno di Menandro, nella regione del punjab a pochi chilometri dal confine con l’India.

Mosca — dal 25 dicembre

Alle rotte già esistenti per questa destinazione si aggiunge il nuovo volo operato da S7. Una delle capitali più affascinanti del mondo , Mosca è una metropoli moderna e allo stesso tempo ricca di testimonianze storiche e architettoniche, a cominciare dalla sagoma del Cremlino e della Cattedrale di San Basilio, conosciute in tutto il mondo.

L’aumento delle frequenze

Oltre alle nuove tratte presentate, con la Winter Season assisteremo anche all’aumento delle frequenze di alcuni voli, che così diventeranno ancora più raggiungibili dal nostro scalo di Malpensa!

Dal 27 ottobre aumenteranno le frequenze del volo Ryanair per London STN, che passeranno da 14 voli settimanali a 17, mentre EasyJet aumenterà le frequenze del volo per Lisbona da 7 a 9. Dal 27 novembre sarà il turno del volo per Kutaisi di Wizz Air, che passerà da 2 a 4 frequenze settimanali. Infine, dall’11 dicembre aumenteranno le frequenze dei voli per Sal operati dalla compagnia Cabo Verde, che passeranno da 4 a 5 settimanali.

--

--