La community di StartMiUp su Slack

il canale collaborativo per i coworker

StartMiUp
StartMiUp Stories
2 min readJun 27, 2016

--

Lavorare in un coworking significa condividere uno spazio di lavoro che favorisce la circolazione di idee, condivisione di conoscenze e creazione di nuove opportunità. StartMiUp dal 2012 mette a disposizione spazi fisici per la sua community e, dal 2015, anche uno spazio virtuale: la chat su Slack.

Cos’è slack

Slack è una piattaforma di instant messaging creata nel 2013 dal Stewart Butterfield (prima fondatore di Flickr), e ora valutata 3.6 milioni di dollari.

Come spiega bene un articolo di ottobre 2015 uscito su Ninja Marketing:

Slack è un’applicazione che permette ai team di lavoro di comunicare in maniera facile e veloce, sorpassando le mail, e esplosa in popolarità negli ultimi sei mesi.

Migliaia di aziende usano slack come sostitutivo delle email, e in questi anni sono nate centinaia di community tematiche che aggrgano le più diverse conversazioni (trovate qui una lista — non esaustiva — delle community). Su slack infatti si possono mandare messaggi diretti o iniziare conversazioni di gruppo. L’applicazione è estremamente semplice e dal design accattivante. Per questo sta avendo un enorme successo in tutto il mondo, basta dare un’occhiata allo Slack Wall of Love su Twitter :)

Perchè è adatto agli utenti del coworking

Liberi professionisti, startup, imprenditori, studenti. Ciascun coworker porta in sè un talento. Il nostro lavoro è favorire lo scambio dei talenti per creare comunità collaborative e basate sulla co-creazione.

Slack è lo strumento ci permette di fare tutto questo affiancandosi e integrando lo spazio di lavoro. In particolare creiamo dei canali di conversazione generale o mirata, dove è possibile discutere di temi spefici, rimanere aggiornati o ricevere feedback:

Il messaggio di benvenuto nel canale Slack di StartMiUp

Come unirti al gruppo

Il gruppo è aperto a tutti i frequentatori degli spazi di coworking che gestiamo. E a chi partecipa ai workshop. Dopo ciascun workshop infatti apriamo un canale dedicato con i partecipanti e il relatore, in modo da continuare la conversazione online e lo scambio di materiale.

Scrivi a info@startmiup.it per avere più informazioni sul gruppo e accedere.

--

--

StartMiUp
StartMiUp Stories

Hub for talents and startups in the heart of #Milan with the aim of promoting #startup culture in the #digital and #tech sector. http://startmiup.it/