Aggiornamento mensile: Syntropy nel gennaio ‘23

Syntropy Italia
Syntropy Italia
Published in
10 min readFeb 6, 2023

Benvenuti al nostro aggiornamento di gennaio! Il team ha lavorato sodo per finalizzare i preparativi per l’imminente lancio pubblico di Syntropy Network . Ora che tutti i preparativi sono stati completati, stiamo con impazienza il conto alla rovescia dei giorni che mancano al lancio e non vediamo l’ora di vedere cosa ci riserva il futuro.

Gli argomenti principali includono:

  • Gustas condivide approfondimenti su PTC’23
  • Anticipando il lancio pubblico della rete Syntropy il 6 febbraio
  • AMA con il team dietro Syntropy Network Public Launch
  • Metriche dei token e programma di rilascio per il 2023
  • Rapida revisione delle iniziative
  • Esperti di Syntropy
  • Syntropy Team Blitz

La partecipazione del team Syntropy alla conferenza del Pacific Telecommunications Council ’23 alle Hawaii è stata un successo clamoroso. Con 35 incontri programmati con attori influenti nell’ecosistema ICT, il team è stato in grado di generare un notevole interesse per partnership e collaborazioni con Syntropy. Gli incontri sono stati produttivi e hanno portato a risultati positivi e volumi di feedback, con molte entità che hanno mostrato un vivo interesse per le soluzioni innovative di Syntropy. Il nostro team ha stipulato 19 accordi verbali per proseguire gli incontri di follow-up con i team tecnici e inserire in modo efficiente nuovi partner nel nostro ecosistema.

Gli Internet Service Provider (ISP) sono rimasti particolarmente colpiti dalla Syntropy Relay Network. Hanno espresso un forte interesse per il funzionamento dei nodi di inoltro e per l’inoltro del traffico di clienti non diretti. Ciò ottimizzerebbe il traffico dei clienti di Syntropy e fornirebbe loro una piattaforma per accedere a nuovi mercati e sbloccare potenziali flussi di entrate senza investimenti di capitale nell’espansione dell’infrastruttura fisica. Gli ISP sono rimasti particolarmente colpiti dal protocollo DARP, che fornisce preziose informazioni sulle prestazioni della rete e consente loro di confrontare la propria infrastruttura con quella della concorrenza.

Il team di vendita e partnership di Syntropy collaborerà a stretto contatto con tutti i fornitori dell’ecosistema per i riferimenti e le presentazioni ai loro clienti con Syntropy e le sue soluzioni direttamente. Ciò aiuterà i fornitori di Internet ad affrontare le specifiche sfide di progettazione e resilienza della rete dei loro clienti e fornirà loro proposte di valore uniche.

Syntropy sta anche esplorando le opportunità di entrare a far parte dei mercati software gestiti dai suoi partner strategici. Ciò contribuirà ad espandere la sua portata per indirizzare il pubblico degli sviluppatori e migliorare l’esposizione dell’azienda a diversi mercati e casi d’uso globali. Varie collaborazioni con ISP consentiranno a Syntropy di creare nuovi flussi di entrate e aumentare le dimensioni della pipeline dei clienti.

Anche le società di data center e interconnessione erano interessate alle soluzioni di Syntropy. Vedono Syntropy come un ulteriore fornitore di connettività per inoltrare il traffico verso destinazioni esotiche che sono attualmente difficili da raggiungere con la loro rete di partner esistente. La tecnologia Syntropy e l’ecosistema di partner strategici aiutano a espandere la propria rete oltre i limiti della propria infrastruttura.

Inoltre, Syntropy ha ricevuto inviti a unirsi ai propri mercati software per far crescere la nostra comunità di sviluppatori e creare nuovi flussi di entrate. Coltivando queste relazioni con partner e clienti, Syntropy può aumentare le dimensioni della pipeline dei clienti ed espandere la sua vasta portata in vari settori.

Gli scambi Internet vedono il potenziale della tecnologia Syntropy per instradare il traffico su luoghi esotici in cui il peering o il transito IP è troppo costoso o difficile da ottenere a basse latenze e zero perdita di pacchetti. Hanno mostrato interesse a monetizzare la larghezza di banda in eccesso gestendo nodi di inoltro e inserendo Syntropy Stack nei loro mercati software. Inoltre, la maggior parte degli scambi Internet ha accettato verbalmente di indirizzare Syntropy ai propri clienti che devono affrontare sfide nella progettazione della rete e nella resilienza della loro distribuzione di rete globale. Sfruttando le relazioni con gli scambi Internet, Syntropy amplierà la sua portata e offrirà la sua tecnologia a un pubblico più ampio di aziende in diversi verticali e mercati.

Per riassumere, la partecipazione del team Syntropy alla conferenza PTC’23 alle Hawaii è stata un successo clamoroso, generando un notevole interesse per partnership e collaborazioni con attori influenti nell’ecosistema ICT. Il team ha ottenuto più di 15 accordi verbali per proseguire gli incontri di follow-up con i team tecnici e ha ricevuto numerosi inviti a partecipare a mercati software gestiti da ISP, data center e società di interconnessione e scambi Internet. Con queste nuove potenziali partnership e opportunità imminenti, il team di vendita e partnership lavorerà a stretto contatto per acquisire tutto il valore di ogni incontro nei prossimi tre mesi. Sfruttando queste relazioni, Syntropy amplierà la sua portata, aumenterà le dimensioni della pipeline dei clienti e creerà nuovi flussi di entrate.

Il tanto atteso lancio di Syntropy Network e Stack self-service saranno finalmente disponibili il 6 febbraio! Le potenti ottimizzazioni di Syntropy Network saranno disponibili al pubblico. Insieme a un sito Web Syntropy Stack rivisto e a un self-service completamente funzionante, apriremo la strada a una nuova fase nel rivoluzionario ecosistema Syntropy che rivoluziona il modo in cui gestiamo e operiamo le nostre reti private.

Leggi qui il bando completo .

Prima del suo lancio pubblico il 6 febbraio, l’accesso alle ottimizzazioni fornite da Syntropy Network era limitato a tester selezionati e clienti aziendali. Tuttavia, con il lancio in rete, siamo entusiasti di rendere disponibili queste ottimizzazioni a qualsiasi sviluppatore che desideri utilizzarle per qualsiasi applicazione o software. Insieme a una piattaforma self-service completamente operativa e una gestione semplificata degli account, stiamo gettando solide basi per sostenere il nostro obiettivo di favorire l’adozione da parte degli utenti.

Per incoraggiare l’uso di Syntropy Network, abbiamo deciso di offrire una prova gratuita del servizio, fornendo a tutti i nuovi utenti 50 GB di larghezza di banda ottimizzata nel loro spazio di lavoro. Inoltre, implementeremo i tradizionali pagamenti di token fiat e $NOIA per un ulteriore utilizzo della rete. Questo segnerà un grande trampolino di lancio nell’implementazione dell’utilità dei token nell’ecosistema Syntropy.

Un’anteprima della prossima landing page di Stack.

Se sei interessato a saperne di più sull’imminente lancio pubblico di Syntropy Network, leggi il nostro ultimo post sul blog che copre tutto ciò che devi sapere in modo più dettagliato.

Il 1° febbraio, Jonas, Mikas e Beata hanno tenuto una riunione del team per affrontare e rispondere a qualsiasi domanda relativa all’imminente lancio di Syntropy Network e Self Service. L’evento, che si è svolto sotto forma di sessione AMA, è stato ben accolto e ha fornito preziosi spunti alla comunità. Il team è stato in grado di affrontare la maggior parte delle domande e delle preoccupazioni sollevate dai partecipanti.

Per coloro che non hanno potuto partecipare, la sessione AMA è stata registrata ed è disponibile per la visualizzazione sul nostro canale Youtube ufficiale.

Come tradizione annuale, abbiamo lanciato il nostro prossimo programma di rilascio dei token per il 2023. Sebbene non ci siano stati cambiamenti degni di nota, ti invitiamo a leggere l’ annuncio completo del programma di rilascio dei token NOIA . Troverai la suddivisione del pool di token e altri commenti.

Dichiarazione di non responsabilità: si prega di notare che il programma di rilascio del token presentato si basa sulle informazioni disponibili al momento della pubblicazione. Man mano che la società continua ad evolversi, le allocazioni esatte dei token potrebbero essere soggette a modifiche.

Poiché il team si è occupato principalmente del lancio di Syntropy Network, esaminiamo rapidamente alcune delle iniziative più importanti che si sono svolte questo mese.

Il team di ricerca e sviluppo ha lanciato con successo il nostro Cosmos devnet, che è un trampolino di lancio verso la nostra eventuale migrazione all’ecosistema Cosmos. Il nostro team sta inoltre implementando e ricercando moduli per la nostra catena per migliorare le funzionalità integrate e fornire maggiore controllo e flessibilità. I moduli sono unità di logica riutilizzabile e componibile in Cosmos SDK che consentono di creare applicazioni blockchain complesse tramite blocchi predefiniti più piccoli e riutilizzabili. Ci impegniamo a fornire una soluzione sicura e innovativa per la nostra comunità e ti terremo aggiornato sui nostri progressi.

I nostri recenti test proof-of-concept hanno scoperto alcuni interessanti dati di rete in Asia. Utilizzando Syntropy Relay Network, abbiamo ridotto significativamente la perdita di pacchetti e la latenza, con miglioramenti di oltre dieci volte in alcuni casi. Il data scientist che guida questa iniziativa sta attualmente approfondendo i risultati per vedere cosa possiamo scoprire.

Ti invitiamo a unirti al nostro programma Syntropy Experts e a partecipare alla nostra missione di difendere gli sviluppatori. In qualità di leader tecnologici, comprendiamo l’importanza di servire e restituire alla comunità degli sviluppatori, ed è esattamente quello che stiamo facendo qui a Syntropy. Condividendo conoscenze e competenze, possiamo contribuire a migliorare il mondo della tecnologia e renderlo un posto migliore per tutti.

In qualità di esperto di sintropia, puoi condividere le tue conoscenze e competenze su reti, latenza, affidabilità e argomenti relativi alla sicurezza attraverso incontri, conferenze, contenuti scritti, webinar e altri eventi. Avrai anche la possibilità di lavorare con tecnologie all’avanguardia ed essere all’avanguardia nell’innovazione. Il nostro programma valorizza la collaborazione, la condivisione delle conoscenze e la creatività e stiamo cercando esperti e ambasciatori che condividano la nostra passione per spingere i confini di ciò che è possibile.

I vantaggi di essere un esperto di sintropia sono molti. Sarai ricompensato con token NOIA per i tuoi contributi e l’accesso esclusivo a nuovi prodotti e sovvenzioni per sostenere il tuo lavoro. Avrai anche la possibilità di entrare in contatto con altri importanti contributori, leader e organizzatori all’interno dell’ecosistema Syntropy.

Stai cercando di fare la differenza nel mondo della tecnologia e far parte della comunità di sviluppatori di Syntropy? In tal caso, ti invitiamo a candidarti come esperto di sintropia oggi . In qualità di principale sostenitore della comunità Syntropy, avrai l’opportunità di guidare la carica nel plasmare il futuro di Internet e avere un impatto reale nel mondo. Insieme, possiamo creare un futuro più luminoso per tutti.

In particolare, abbiamo superato i 50.000 follower su Twitter! Questo è un enorme traguardo e una testimonianza del duro lavoro e della dedizione del nostro team. Siamo grati alla nostra fantastica community per il vostro incrollabile supporto. Continueremo a impegnarci per fornire i contenuti di alta qualità e il coinvolgimento che cerchi.

Con molteplici eventi significativi quest’anno, siamo entusiasti di mantenere lo slancio. Puoi trovare il nostro account Twitter qui se non ci segui ancora su Twitter.

Syntropy Team Blitz è un’iniziativa per avvicinare il team Syntropy alla comunità. Ogni mese intervistiamo qualcuno del team e poniamo diverse domande per capire il loro pensiero e ottenere informazioni su ciò che li tiene occupati.

Questo mese abbiamo Beata Lipska che si unisce a noi. Entriamo subito nell’intervista!

Di cosa sei responsabile in Syntropy?

Ciao! Sono Beata e sono il Developer Advocate di Syntropy. Se hai bisogno di chiarimenti su cosa faccio, lascia che ti spieghi: faccio da collegamento tra i team di ingegneria, prodotto e marketing internamente e lavoro con sviluppatori che stanno già utilizzando o sono interessati a utilizzare il nostro ecosistema. Ogni giorno porta qualcosa di nuovo: imparo sempre, scrivo documentazione e tutorial, pianifico progetti, ricevo feedback e mi assicuro che i nostri utenti ottengano il massimo dai nostri servizi. È un’esperienza emozionante!

Cosa ti ha spinto a intraprendere una carriera nelle relazioni con gli sviluppatori?

Ero un ingegnere, programmavo in PHP e Golang, ma sentivo che mancava qualcosa: la connessione umana. Volevo fare di più che scrivere codice; Volevo costruire comunità e rendere l’ingegneria più pratica attraverso tutorial e documentazione. Così, ho deciso di intraprendere una carriera nelle relazioni con gli sviluppatori, unendo la mia passione per la tecnologia e le persone. Ora, sono entusiasta di rendere le cose più semplici, educare gli altri e incontrare persone nuove e interessanti — e non potrei essere più felice!

In che modo Syntropy si è distinto per te e quali sono le tue impressioni finora?

Il team Syntropy è come una famiglia di avventurieri senza paura, che esplora territori inesplorati senza paura di correre rischi e sempre aperto al feedback. Abbiamo la libertà di sperimentare nuove idee e la flessibilità di adattarci rapidamente alle mutevoli circostanze. È un ambiente davvero motivante in cui puoi creare l’Internet di domani con il supporto di un team dedicato e qualificato. È un viaggio fantastico e sono onorato di farne parte!

Quali sono le maggiori sfide che hai dovuto superare come DevRel?

Ho fatto un atto di fede e ho lasciato la mia stabile carriera di ingegnere del software per perseguire la mia vera passione. Da quando sono entrato a far parte di Syntropy nel giugno 2022, mi sono concentrato sul miglioramento delle mie capacità, sull’apprendimento della tecnologia e sullo sviluppo di un piano. Ora è il momento di mettere in pratica le mie conoscenze. Non vedo l’ora di creare nuove connessioni, spargere la voce su come Syntropy può rivoluzionare il web e garantire a tutti l’opportunità di far parte di questo entusiasmante viaggio. Il 2023 è l’anno dell’esecuzione, quindi la sfida più significativa è davanti a me.

--

--

Syntropy Italia
Syntropy Italia

Siamo la Community Italiana Ufficiale di @syntropynet. Abbiamo creato questo profilo per dare l’opportunità di avere gli articoli italiani in un solo posto.