L’airdrop di Mars e i dati degli snapshot

Il_Mars_
Terra Network Italia
4 min readJun 10, 2022

Traduzione dell’originale a cura di Il_Mars_

Per quanto il crollo di Terra sia stato doloroso, ha decisamente ampliato la visione di Mars, i cui obiettivi sono passati dall’essere un unico protocollo di credito su una singola blockchain al diventare il protocollo di credito di riferimento dell’ecosistema Cosmos, e non solo.

Per farlo, Mars lancerà la propria chain basata su Cosmos SDK, Mars Hub, e costruirà degli avamposti della Red Bank su altre chain per permettere di concedere e prendere prestiti ovunque ci sia domanda.

Come spiegato nell’articolo L’ascesa di Mars Hub e l’avamposto su Osmosis, gli utenti che detenevano $MARS su Terra Classic otterranno potere di governance su Mars Hub sotto forma di token $MARS. I nuovi token verranno distribuiti tramite airdrop su Mars Hub e potranno essere riscattati fino a sei mesi dopo il lancio. La data del lancio non è ancora stata fissata. Tuttavia, già ora gli utenti possono verificare se hanno diritto all’airdrop. In questo articolo forniremo ulteriori dettagli.

Snapshot di MARS

Per stabilire la distribuzione del token sono stati effettuati due snapshot su Terra Classic, uno prima del depeg di Terra Classic USD (UST) e uno dopo il depeg:

  • Snapshot 1: blocco 7544910 (7 maggio 2022, ~11.00 EST)
  • Snapshot 2: blocco 7816580 (28 maggio 2022, ~11.00 EST)

Su Mars Hub, l’offerta totale di token $MARS sarà di 1 miliardo di token. Il 50% del circolante attuale andrà a chi deteneva $MARS e $xMARS al momento dello snapshot 1, mentre il restante 50% a chi deteneva $MARS e $xMARS al momento dello snapshot 2.

Ogni utente riceverà una quantità di token proporzionale al numero di token che deteneva al momento degli snapshot. Per quanto riguarda gli holder di $xMARS, la loro quota verrà calcolata utilizzando il rapporto $xMARS:$MARS a ogni snapshot. Facciamo un esempio: se si detenevano 10 $xMARS e il tasso di cambio era 1 $xMARS=1.1 $MARS, si riceverà una quantità di token pari a quella che si riceverebbe detenendo 11 $MARS al momento dello snapshot.

Oltre ai token $MARS e $xMARS detenuti nel wallet, l’airdrop terrà conto anche di altre posizioni, tra cui:

  • token $MARS nel contratto di staking di Mars che si trovavano nel periodo di unstaking cooldown al momento dello snapshot;
  • token $MARS forniti come liquidità su Astroport (tra cui le coppie MARS-UST e MARS-xMARS e tutti i MARS-xMARS nei generator di Astroport) e Terraswap (inculsa la coppia MARS-UST);
  • la liquidità MARS-UST depositata in vault autocompounding come ApolloDAO e Spectrum Protocol;
  • la liquidità MARS-UST bloccata nella fase due del lockdrop di Mars e le ricompense dello staking non riscosse;
  • i token $MARS bloccati nel contratto di governance di Mars per la creazione di una proposta di governance.

Entrambi gli snapshot, che si ispirano alla distribuzione di LUNA secondo il Terra Ecosystem Revival Plan 2 (traduzione disponibile qui), sono già stati effettuati e sono stati pubblicati qui. Vi preghiamo di dare un’occhiata al documento per verificare che i vostri address e i vostri fondi siano corretti cliccando su Modifica → Trova e sostituisci e cercando i vostri address. Qualora notiate delle discrepanze, create un ticket di supporto nel nostro Discord e la Mission Control effettuerà delle verifiche.

Vi preghiamo di notare che gli importi nel documento sono denominati in “umars” o “micro mars”. Ogni umars corrisponde a 1/1'000'000 di token $MARS. Per calcolare l’importo dell’airdrop, bisogna dividere il numero totale di umars per 1'000'000.

Inoltre, al momento degli snapshot c’erano quattro smart contract che detenevano token $MARS. Siccome gl smart contract non possono riscuotere airdrop, i proprietari sono invitati a creare un ticket di supporto nel nostro Discord per ottenere maggiori informazioni su come comunicare gli address su cui si desidera ricevere l’airdrop. Gli address degli smart contract sono i seguenti:

  • terra14pt4wrmy4glv05jdqcus6ac3fvp78hgcdmm6dm
  • terra1hxrd8pnqytqpelape3aemprw3a023wryw7p0xn
  • terra1qmp8zfh9rmf9wpxqlc2p4jd2q2q949kvwua6gm
  • terra17tllpu9de4qjekxgerpu8nhc0r7ukv9vfy85m0

Sebbene la data dell’airdrop sia ancora sconosciuta, il crollo di Terra ha permesso a Mars di ampliare la propria visione. I nuovi token $MARS dovrebbero essere distribuiti al lancio di Mars Hub. Seguite i nostri canali per non perdervi nessun aggiornamento.

Si informa che l’articolo riflette le riflessioni della Mission Control. Non sono state fornite garanzie e non sono state fatte promesse. Non è stato stipulato nessun contratto e non abbiamo nessun obbligo. Si esorta a non prendere decisioni finanziarie sulla base di questo annuncio.

- Mission Control

🔴

Seguici su Twitter e iscriviti alla newsletter di Mars per ricevere gli ultimi aggiornamenti dalla Mission Control.

DISCLAIMER
Questo articolo non è da intendere come consiglio finanziario. L’esclusione di responsabilità del progetto è disponibile qui.

Se avete apprezzato la traduzione di questo articolo e volete rimanere aggiornati su tutte le novità dell’ecosistema Terra, potete seguirmi qui su Medium e su Twitter. Non dimenticatevi di lasciare un clap e di seguire anche Terra Network Italia su Twitter e qui su Medium, dove troverete tantissimi altri articoli, traduzioni, tutorial e news. Grazie per la lettura e per il supporto!

--

--