Ecco perché apriamo una
nuova sede a Roma

Investire nel panorama tech romano è importante per noi quanto per l’intero Paese e ancora una volta lo facciamo grazie a innovazione, capillarità sul territorio e moltissima ambizione (supportata dai numeri)!

Tiller
Tiller
3 min readSep 21, 2020

--

Dopo mesi di pianificazioni, ricerca dei candidati ideali e nuove strategie di marketing possiamo dire che ce l’abbiamo fatta! Dopo la nostra “storica” sede di Milano, in Piazza Sant’Ambrogio, abbiamo aperto il secondo hub di Tiller Italia — come ci piace chiamarlo — nella Capitale: Roma. Ma per un’azienda che ha fatto delle vendite di registratori di cassa in iPad in videochiamata un business e marketing-model e che ha così raggiunto clienti in tutta Italia (comprese le isole!), perché l’apertura di un nuovo ufficio a Roma è una notizia così importante?

Proviamo a spiegartelo subito! 🤓

Se avete seguito un po’ il nostro modus operandi sul nostro sito e i nostri canali social media, sapete che con Tiller tutto parte dal nostro modulo Contatti. Questo ci aiuta innanzitutto a capire che tipo di locale avete, la zona geografica di provenienza e quindi i vostri contatti, in modo che un consulente possa chiamarvi velocemente per prendere un appuntamento. Il nostro team commerciale negli anni è cresciuto moltissimo, ma all’inizio pensate c’era solo una persona a Milano: era impensabile girare da soli la Lombardia, figuriamoci l’Italia intera. Fin da subito quindi ci ha contraddistinto la capacità di fare della digitalizzazione non solo una rivoluzione per i ristoranti, ma anche per noi stessi e la nostra modalità di vendita!

Infatti, la consulenza con il nostro team commerciale dalla visione del gestionale al preventivo è svolta completamente da remoto, collegati insieme in videochiamata con i nostri potenziali clienti. All’inizio è stata sicuramente una sfida riuscire a far capire alle persone che potevano fidarsi di questo processo: fino ad un paio di anni fa, si diffidava delle vendite da remoto e non tutti capivano le necessità di costi e benefici che ci spingevano ad adottare questa strategia. I numeri però parlano da soli: dal nostro ufficio di Milano, in un solo anno il nostro portafoglio clienti è aumentato del 70% in tutte le regioni italiane.

Se la Lombardia è la nostra prima regione come presenza clienti, il Lazio è la seconda. Ma se tutto questo è stato possibile con le normali attività in videochiamata, perché aprire una sede fisica a Roma?

Tiller, lo ripetiamo, non è solo un semplice registratore di cassa in iPad per la ristorazione, ma soprattutto un servizio personalizzato. Questo significa che oltre alle attività di vendita, la nostra seconda colonna portante è tutto ciò che succede dopo: il post-vendita e l’assistenza. Con l’obiettivo di avere un prodotto sempre aggiornato e in linea con le esigenze dei clienti, l’assistenza è fondamentale. Il primo motivo che ci ha spinto ad aprire una sede a Roma è proprio la volontà di dare più capillarità alla nostra assistenza ed essere maggiormente presenti sul territorio.

In secondo luogo, investire a Roma significa continuare investire risorse per far crescere le nostre comunità locali, composte sia dai nostri clienti sia dal nostro team. Per i primi, investiremo in eventi, incontri e nuove opportunità di formazione; per il nostro team, invece vogliamo continuare ad espanderci cercando nuovi talenti, specialmente nel settore commerciale portando così nuova linfa in termini di assunzioni nel mondo tech di Roma.

Ed è proprio questo il nostro ultimo, ma non meno importante, obiettivo. Vogliamo che Roma non rimanga indietro nella sfida digitale con Milano: investire nel panorama tech romano è importante per noi quanto per l’intero nostro Paese.

Come sempre noi ci siamo e cerchiamo di dimostrarlo ogni giorno!

--

--

Tiller
Tiller
Editor for

La caisse enregistreuse connectée sur iPad | #Restaurant POS ! Encaissez, gérez et analysez votre activité. #WeAreTiller