Viaggiare leggeri

Nicoletta Donadio
Viaggiare leggeri
Published in
2 min readJul 7, 2016
Claudio a Palma di Majorca

Questo è l’inizio del blog, viaggiare leggeri. Che palle, penserete voi, un’altro blog di viaggio. Riconosco che in effetti ce ne siano già molti e che forse questo potrebbe risultare superfluo, ma lasciatemi spiegare perché ho deciso di scriverlo e poi deciderete voi se seguirlo o meno. Io sono Nicoletta, ho quasi 28 anni e vivo a Londra, Claudio è il mio compagno di viaggio e di vita.

Viaggiare leggeri forse non suona così originale ma rappresenta perfettamente il nostro modo di viaggiare mio. Forse l’avrete già capito, significa muoversi con l’indispensabile e accettare meno imposizioni possibili per poter essere liberi di scegliere dove andare, cosa fare, senza troppi problemi. Si traduce nell’avere solo uno zaino a testa o anche meno(quando siamo in motocicletta) e di un biglietto aereo, tutto il resto si decide andando.

Questa filosofia l’abbiamo poi anche trasportata nella nostra vita insieme, e alla vigilia del nostro matrimonio abbiamo deciso di condividerla con tutti i nostri cari e oltre.

Prima di partire per un viaggio faccio sempre fatica a trovare un bell’articolo che riesca a farmi capire quali siano i punti di interesse da visitare o l’itinerario da seguire. Sembra assurdo eppure mi tocca spendere sempre troppe ore in giro a cercare informazioni e foto.

La maggior parte degli articoli che trovo sottolineano cose a cui non sono molto interessata, come hotel costosi, spiagge e luoghi altamente commerciali. Altre volte sono lunghissimi senza neanche una foto, non riesco proprio a leggerli.

Il mio obiettivo è quello di farvi emozionare leggendo di luoghi non ancora visitati e di spingervi a lasciare la vostra routine e partire. Cercherò anche di segnalare le cose da evitare e cosa invece non perdere insieme a tanta musica e letture.

Quindi se quello che cercate è un blog di avventure, lontano da tour organizzati e hotel prenotati questo sicuramente farà per voi.

Leggi il primo articolo di viaggio, Tokyo, la porta del Giappone

Seguiteci anche su Instagram.

--

--

Nicoletta Donadio
Viaggiare leggeri

(@nikla88) Italian, Product designer. Love Zumba, Books & 70’s rock. Funnier in person… 🏃🏻‍♀️