Vivere intenzionalmente

Silvio Gulizia
Vivere Intenzionalmente
2 min readJun 19, 2016

di Silvio Gulizia

“Come vivi incide su quanto a lungo vivi. Molte persone potrebbero farlo meglio” — Paul Graham

Il tempo che abbiamo a disposizione sta finendo. Quando ho avuto la strizza che finisse prima di quanto immaginassi, ho iniziato a ragionare in termini di opportunità e costi.

L’unico modo di dare un senso al tempo che ci rimane è vivere intenzionalmente. Sono uno strenuo difensore del viaggio come premio e il mio nuovo blog è parte del mio viaggio.

La vita è fatta di passioni. Coltivare quest’ultime è l’unico modo per dare un senso alle piccole cose di tutti i giorni.

Non so esattamente come si faccia. Non ho tutte le risposte. Qualcuna però credo di averla trovata.

Scrivo per coltivare le mie passioni e contribuire così a questo mondo, con qualcosa che duri nel tempo.

Come te, anche io tutti i giorni combatto per diventare migliore e lasciare un segno nel mio angolo di universo.

Scrivendo metto da parte e condivido spunti, idee e riflessioni per diventare una persona migliore nella vita e nel lavoro. Sono convinto che prendersi cura di corpo, anima e mente ci aiuti in questa cosa così stramaledettamente complicata.

Il mio blog non ha un argomento specifico né posso darti una ragione per seguirlo.

I miei lettori sono geek e startupper, ma anche blogger, social media cosi, creativi, studenti, insegnanti, imprenditori, impiegati, e con mia sorpresa perfino politici e preti; sono persone che cercano qualcosa di più dalle piccole cose della vita. Quando riesco a inspirarli sento di aver dato il mio piccolo contributo a questo mondo.

Pubblicato originariamente su sglz.co.

Seguimi su Medium o su vivereintenzionalmente.com per leggere i miei post. Iscriviti alla mia mailing list per riceverli via email.

--

--