Perché l’Australia?

italianMiner72
WePower

--

Quando WePower è stata fondata, la nostra attenzione era fortemente focalizzata sull’Europa. L’Europa è il nostro mercato interno, il nostro team ha una conoscenza approfondita su come funziona il business dell’energia e qui ha una solida rete. L’Europa ha condizioni perfette sia a livello di infrastruttura che a livello di prospettive legali per consentire a WePower di avviare, diffondersi, crescere e realizzare la nostra visione.

Tuttavia, come forse saprai, il 13 dicembre 2017 WePower è stata ammessa al programma energetico dell’acceleratore StartupBootCamp (SBC) in Australia. Questo è stato uno sviluppo importante, che ci ha prospettato fantastiche opportunità. Tuttavia, alcuni di voi sono rimasti perplessi: perché stiamo lanciando le nostre operazioni in Australia?

Ecco alcuni retroscena:

Prima di tutto, l’Australia ha le condizioni naturali perfette per la produzione di energia rinnovabile:

  • Il sole splende luminoso quasi tutto l’anno;
  • L’Australia Meridionale è eccezionale per l’energia eolica;
  • Per costruire impianti di energia rinnovabile;
  • Il feeling pubblico nei confronti dell’energia verde è fantastico;
  • Il governo promuove e sostiene attivamente le energie rinnovabili.

L’Australia è in una buona posizione per guidare il cambiamento verso la produzione di energia verde e con l’offerta fatta da StartupBootCamp, semplicemente non potevamo rinunciare.

In secondo luogo, SBC è uno dei più grandi acceleratori di sart up a livello globale. Il team SBC ha una rete mondiale e il supporto delle aziende in molti dei mercati target di WePower. SBC è anche un team di professionisti di grande esperienza. Insieme a SBC e ai suoi partner possiamo trasformare WePower in una forza che guiderà l’adozione di energia verde in tutto il mondo.

Ultimo ma non meno importante, il Programma è supportato da alcune delle più grandi imprese Australiane. Forniscono una gamma completa di servizi dalla produzione di energia alla consegna verso IT / HR e sono parte dell’ecosistema energetico australiano. Il programma SBC fornisce l’accesso alle risorse, al know-how e alle infrastrutture per i partner che sono stati scelti da SBC.

Cosa ci sta aspettando in Australia?

  • Inizieremo le nostre operazioni in Australia parallelamente al programma SBC nel febbraio 2018;
  • Saremo partner delle maggiorni compagnie del programma, incluse ma non limitate a, Energy Australia, Spotless e Dius;;
  • Gestiremo le nostre operazioni e testeremo la nostra tecnologia in due continenti, Europa e Australia, allo stesso tempo. Ciò fornirà una solida conoscenza tecnica e commerciale su come crescere in nuove aree geografiche.

Qual è il piano?

Nel corso dell’ultimo mese abbiamo lavorato con i nostri partner sul piano per il lancio del servizio. Ecco cosa intendiamo fare:

  1. Attualmente stiamo formando una squadra separata di ingegneri, che si sposteranno e lavoreranno full time in Australia. Questo team sarà formato sia dai nostri attuali ingegneri senior che dai nuovi assunti in Australia. Il nostro team australiano svilupperà la piattaforma WePower per adattarla alle esigenze locali, testerà l’ integrazione con la rete australiana e lavorarà a stretto contatto con gli esperti di energia australiani. Ciò garantirà che lo sviluppo delle piattaforme di WePower sarà fatto 24 ore su 24: mentre è notte in Europa, il team australiano lavorerà e viceversa. Consentirà inoltre di sviluppare la piattaforma WePower e renderla adatta a diversi sistemi di rete sin dal primo giorno;
  2. Nick e Arturas si alterneranno e trascorreranno del tempo in Australia per sviluppare ilprogetto pilota con i partner del programma e avviare la piattaforma WePower. Il team dei fondatori esplorerà così due scenari.
  • all’inizio, WePower lancierà la piattaforma WePower insieme a un’azienda partner per l’energia e attingerà risorse dalla sua struttura e dalla sua base di clienti.
  • In una seconda fase, WePower avvierà il suo business come struttura indipendente.

Abbiamo già ricevuto richieste da potenziali clienti — produttori di energia verde da fonti rinnovabili. Sono desiderosi di esplorare una possibile cooperazione con noi.

Tutto sommato, il progetto si sta sviluppando in un modo fantastico e si prospetta una situazione win-win per tutti noi. Di conseguenza, svilupperemo la nostra piattaforma e ci espanderemo in tutto il mondo più velocemente. Avremo partner e sostenitori molto forti in due diversi continenti. Siamo estremamente entusiasti di questa forte spinta verso la futura e speriamo prossima, rivoluzione energetica verde. Non avremmo potuto farlo senza di te.

Post scriptum: Comunità australiana, ci vediamo presto!

--

--

italianMiner72
WePower
Writer for

#Bitcoin and #blockChain addicted. Looking forward for all the projects who can #Decentralize the World. #CriptoCoin Whitepapers&Threads Translator from ENG2ITA