Frog Nation: Abracadabra e Wonderland United Front

Omega
Alessandro Omega
Published in
6 min readJan 26, 2022

Traduzione dell’originale a cura di Alessandro_Omega

La Frog Nation è un collettivo di progetti che collaborano per far progredire la DeFi e l’intera industria crypto. Al momento è formato da Abracadabra.money, Popsicle.finance, Wonderland.money e dal più recente membro, Sushi.com.

Wonderland 🤝Abracadabra

Wonderland sta usando costantemente i cauldrons di Abracadabra e costruendo strategie che sono sfruttate dalla Degenbox di Abracadabra. Entrambi i progetti hanno interconnessioni dall’uso del cauldron, dalla liquidity provision (fornire liquidità), dall’incentive voting su Curve per aumentare la liquidità di MIM, alla costruzione di strategie degenbox uniche intorno alle yield farm che Wonderland scopre e amplifica usando i CDP di Abracadabra.

Quando si analizzano i punti di forza e di debolezza di Abracadabra e Wonderland diventa chiaro che la loro partnership è in grado di aumentare significativamente la capacità di entrambi i protocolli.

I team di Abracadabra e Wonderland vedono una notevole sinergia nel fondere assieme i due protocolli .

La seguente proposal sta cercando di mostrare come possa appaire una tale fusione e i benefici che ne conseguono.

La Merge Proposal

Abracadabra

Abracadabra ha dimostrato di essere un pilastro della DeFi cross-chain, con i suoi isolated lending market e costruito in leverage function, ha completamente rivoluzionato l’ambiente DeFi.
L’adozione di MIM, il TVL e le fees prodotte dal protocollo sono aumentate costantemente, e insieme ad essi, gli sforzi per portare una stablecoin cross-chain veramente decentralizzata.

Il TVL di Abracadabra sin dall’inizio. Fonte
Abracadabra Fee generate settimanalmente sin dall’inizio. Fonte

MIM è diventata rapidamente la stablecoin decentralizzata di riferimento con oltre 75.000 unique holding address sulle sue 4 diverse chain (Fantom, Avalanche, Arbitrum ed Ethereum). I liquidity pool sono attualmente mantenuti attraverso una emission schedule di SPELL. La riduzione dei costi di manutenzione per aumentare la liquidità attraverso la token emission è stato uno degli obiettivi principali del protocollo.

Wonderland DAO

Wonderland è stato lanciato su Avalanche nel settembre 2021. Durante la sua fase iniziale, la DAO si è concentrata sulla crescita della community e sulla diversificazione della Treasury, accumulando $1 miliardo e raggiungendo oltre 360.482 utenti. Questa espansione ha trasformato Wonderland nella più grande DAO nel mondo crypto. La gestione attiva della Treasury ha portato alla creazione di strategie esclusive ad alto rendimento e token swap che hanno costantemente overperformato il mercato, compresi i concorrenti.

Costruire una vasta community attraverso un meccanismo di minting unico, posizionare idealmente la DAO per ottenere investimenti early stage token in una piattaforma di scommesse e un gioco NFT, nonché per finanziare attivamente nuovi prodotti come il Liquid Staking su Avalanche che è in arrivo.

Sinergie tra questi due prodotti

In un recente tentativo di spingere ulteriormente i confini dello stable farming, l’esperienza di Wonderland in questo ambito e l’innovativa architettura di lending di Abracadabra, hanno consentito a entrambi i progetti di realizzare un prodotto superiore confrontato con la concorrenza e riuscendosi ad affermare su più chain. Questo ci mostra l’effetto della cooperazione tra due progetti all’interno della Frog Nation.

Unire Abracadabra con Wonderland

Wonderland e Abracadabra hanno lo stesso governance framework che consente a entrambe le community di esprimere la propria opinione e rilasciare nuovi improvement (miglioramenti) per aggiornare il protocollo. Anche se i due protocolli funzionano sotto la bandiera della Frog Nation, molti “passaggi burocratici” rallentano questo processo di collaborazione.

L’unificazione dei due framework attraverso la fusione di entrambi i protocolli aumenterà significativamente l’efficacia della governance, migliorerà il protocollo in generale e finalizzerà il consolidamento dei partner dell’ecosistema Frog.

Diventare l’entità più potente nella DeFi

Combinando l’infrastruttura di lending di Abracadabra con la Treasury ben diversificata di Wonderland e le yield producing strategy, è possibile ottenere incredibili efficienze in termini di prestazioni. La Treasury consentirà l’espansione negli investimenti early stage token attraverso VC come l’impiego di capitali e il finanziamento di nuovi progetti.

Sempre la Treasury avrà accesso diretto ai cauldron e potrà implementare nuove strategie dall’interno. La forza di Wonderland sta appunto nella creazione di yield strategy uniche che utilizzano i cauldron di Abracadabra per massimizzare le prestazioni. Con questa fusione, le citate strategie possono essere sviluppate e implementate internamente, rendendole più veloci, più efficienti e conquistando una quota di mercato maggiore nell’intero settore.

L’unificazione di Abracadabra e Wonderland creerà l’entità DeFi più potente del settore.

La fusione porterebbe Abracadabra ad utilizzare l’enorme Treasury di Wonderland dal valore di più di $800 milioni in token, includendo anche l’utilizzo della preziosa strategia POL (Protocol-Owned Liquidity) e completando il suo obiettivo di diventare autosufficiente e un protocollo a 0 emission sradicando la dannosa necessità di incentivare la liquidità.

La community di Wonderland unita e i token holder trarranno vantaggio dall’avere SPELL, che oltre a far ricevere le loro rewards dalle cauldron fees, otterranno una revenue share (quota di compartecipazione) dalla Treasury che aumenterà l’APY su sSPELL.

La fusione aumenterà sostanzialmente la capacità della Treasury di generare rendimenti, lavorando direttamente sui cauldron e spingendo le strategie verso la Degenbox.

Nel complesso, la combinazione dei protocolli trasformerà SPELL e in particolare sSPELL in un governance token che controllerà i cauldron, la supply di MIM, una Treasury di $800 milioni e riceverà una revenue share dagli yield producing asset.

La capacità di deployare cauldron con nuove strategie e di utilizzare gli asset della Treasury per generare rendimenti, per distribuirli agli holder di sSPELL, aumenterà l’APY di tutto il protocollo.

Possedere una grande Treasury darà al protocollo, una volta unito, la capacità di diversificare in investimenti early stage token, nonché di finanziare e sviluppare nuovi progetti.

[WIP #3] sul Governance Forum

Una Wonderland Improvement Proposal è stata pubblicata sul Governance Forum.

Si prega di leggere attentamente, nei prossimi giorni verrà creato uno snapshot in cui la community potrà votare su Abracadabra & Wonderland Merger.

[AIP #6] sul Governance Forum

Un’Abracadabra Improvement Proposal è stata pubblicata sul Governance Forum.

Si prega di leggere attentamente, nei prossimi giorni verrà creato uno snapshot in cui la community potrà votare su Abracadabra & Wonderland Merger.

AMA con Dani in merito alla fusione

Dani ospiterà un AMA sul suo Twitter Space, il 26 gennaio alle 12:00 EST (17:00 UTC | 18:00 ITA) per fornire dettagli su come immagina il merge (fusione) di Wonderland con Abracadabra e il potenziale di unire entrambi i protocolli sotto un unico token.

AMA di Dani: https://twitter.com/danienesesta

Infine assicurati di unirti al nostro nuovissimo Frog Nation Discord: https://discord.com/invite/frognation.

Per rimanere aggiornato fai riferimento a Wonderland Governance Forum e seguici anche su Twitter.

Entra nella Community Italiana 🐸:

A questo link potrete trovare tutti i miei Canali Social.

Se volete offirmi un caffè nel metaverso (tanto già dormo poco) potete farlo a questo address Terra: terra1y4ckse8u4y4qnanms4vt3aza5xnqzuf4kal3v0

Sono molto attivo in diverse Community come Admin e/o Moderator.
Questi sono i gruppi dove puoi trovare più spesso:

- LUNA Network Italia
-
Terra World Italian Community
-
Decrypted
-
0xBusiness
-
PancakeSwap Italia

Spero vivamente che l’articolo sia stato utile e di vostro gradimento, e come sempre se avete correzioni o suggerimenti da darmi, contattatemi pure su Twitter e Telegram.
Se volete supportare il mio lavoro, seguitemi qui su Medium, iscrivetevi alla mia newsletter e lasciatemi un clap!

Vi ringrazio in anticipo!

*Grafiche del mio Medium realizzate da Nicholas Codazzi

--

--

Omega
Alessandro Omega

Geneticist landed on-chain. @0xBusiness Co-Founder & CEO. On-chain Advisor Trying to share useful contents