Trasferisci il tuo dominio su Medium

Medium Italiano
3 min readOct 13, 2015

--

Medium sta diventando lo spazio predefinito per condividere storie e prospettive personali su internet, uno spazio dove la qualità è in primo piano e i tuoi pensieri e le tue idee si arricchiscono grazie alla partecipazione del pubblico. Oltre un milione di persone hanno già portato le loro parole su Medium e oggi facciamo un passo importante per rendere Medium una casa per altri milioni di utenti: dopo la fase sperimentale con il nostro gruppo di prova, abbiamo reso disponibili a tutti i domini personalizzati su Medium.

Abbiamo appena lanciato la nuova API per rendere più facile che mai ripubblicare su Medium da altri siti web. Ma per chi vuole fare di Medium la propria casa permanente online, ora è possibile trasferire il proprio dominio personale su Medium con un paio di clic, grazie a un processo automatico che abbiamo sviluppato in collaborazione con Namecheap.

Ecco alcuni dei molti motivi per trasferire il tuo dominio su Medium:

Il pubblico

Milioni di lettori visitano Medium ogni giorno per trovare gli scritti più originali e stimolanti su Internet. Con le nostre funzionalità come tag, follow e @menzioni, vedrai crescere il tuo pubblico e aumentare le probabilità che nuovi lettori scoprano i tuoi post.

Il network

Le persone che seguono la tua pubblicazione su Medium ricevono notifiche ogni volta che pubblichi un nuovo post. Quando interagiscono con il tuo post, i loro follower ricevono a loro volta le relative notifiche, tramite le email giornaliere di riepilogo e le notifiche push sui dispositivi mobili e nel loro feed personalizzato sulla home page.

Il costo (zero)

Non devi più spendere soldi per l’hosting per pubblicare le tue parole su un sito a parte. Medium è una piattaforma gratuita, ben progettata e potente su cui sviluppare la tua presenza online.

Il controllo

Mantieni sempre tu il controllo e i diritti d’autore sui tuoi contenuti, sul tuo spazio personale, in un network vivace e ben connesso. Hai molte più probabilità di raggiungere il pubblico giusto e coinvolgerlo in una vera partecipazione, stimolando il ​​dialogo attraverso la conversazione.

Se vuoi vedere come altri stanno già utilizzando i loro domini, ecco un elenco di alcuni dei domini personalizzati trasferiti su Medium finora.

Impostare il tuo dominio è semplice

  1. Registra un dominio. Noi consigliamo di registrarlo con Namecheap, ma puoi usare qualsiasi altro registrar.
  2. Crea una pubblicazione su Medium.
  3. Invia un’email a customdomains@medium.com con “Custom Domain” come oggetto e nel testo inserisci l’URL del tuo dominio (o sottodominio) e l’URL della tua pubblicazione su Medium a cui farlo corrispondere.
  4. Ti manderemo i dati necessari (il record A e il record CNAME) oltre a istruzioni dettagliate (in inglese, per ora).
  5. Aggiungi i record nelle impostazioni del tuo dominio ed è fatta!

Ancora domande? Abbiamo le risposte

Posso avere un dominio personalizzato per il mio profilo su Medium?

Al momento non abbiamo in programma di estendere ai profili utente il supporto per i domini personalizzati.

C’è un modo per importare in blocco un archivio dal mio sito?

Non ancora. Al momento, non è possibile importare automaticamente l’intero archivio.

Posso reindirizzare su Medium URL di vecchi post dal mio sito?

Non ancora. Non siamo in grado di reindirizzare al tuo dominio su Medium URL dei tuoi vecchi post.

Potrò usare Google Analytics con il mio dominio su Medium?

Non ancora. Non siamo in grado di supportare Google Analytics per il tuo dominio. Medium ha una funzione interna di statistiche che tiene traccia di quante persone hanno visualizzato, letto e raccomandato i post nella tua pubblicazione e dei referral per ogni post.

Posso retrodatare i post più vecchi che trasferisco su Medium?

Non ancora. I post su Medium sono datati al momento della pubblicazione. Dovrai indicare la data di pubblicazione originale nel testo del post.

Queste FAQ sono troppo brevi! Ho altre domande!

Nessun problema! Scrivici (in English, please!) a yourfriends@medium.com.

--

--