Oasis spiega il futuro della DeFi e del Web3 al pubblico di Consensus 2022

Enrico Zardini
Oasis Foundation Italian
4 min readJul 3, 2022

--

Disclaimer: questo post è una traduzione da parte di un membro della community di Oasis Network. Vengono effettuati controlli rigorosi per fornire traduzioni accurate, ma possono essere soggetti a errori e omissioni. Oasis Network non è responsabile per l’accuratezza e l’affidabilità delle informazioni tradotte.

Potete leggere l’articolo originale in inglese qui: https://medium.com/oasis-protocol-project/oasis-explains-the-future-of-defi-and-web3-to-full-house-at-consensus-2022-6f5cd4541c6f

Durante Consensus 2022 abbiamo riscosso grande successo: la Rete Oasis ha riempito la sala, ed altre persone si sono messe in fila all’esterno, per partecipare alla nostra sessione. Partendo con una panoramica sulla Rete Oasis, fornita da Linda Lu, responsabile dell’ecosistema di Oasis, proseguendo con una dimostrazione dell’uso di Web3 su Oasis, fino ad arrivare alla chiacchierata tra gli investitori e la fondatrice di Oasis Labs, Dawn Song, Oasis ha sicuramente fatto un figurone a questo importante evento.

Di cosa si è parlato?

Linda Lu, responsabile dell’ecosistema di Oasis, ha aperto la sessione con una breve panoramica della rete Oasis, discutendo di ciò che rende Oasis un pilastro fondamentale per il progresso del Web3 e di come possa sbloccare il pieno potenziale della DeFi in futuro.

L’intervento di Linda ha messo in evidenza i cosidetti Confidential NFTs su Oasis — NFT supportati da dati che offrono molte più funzionalità di quelle che conosciamo oggi con questi beni digitali. Ha illustrato il progetto dell’Esercito di Minions di Bishop come esempio di come i dati privati memorizzati su un NFT possano costituire un potente caso d’uso degli NFT.

Per ascoltare direttamente Linda e per vedere una dimostrazione dei Confidential NFTs da parte di Nikhil Sharma, Engineering Manager di Oasis Labs, fate clic sul video: What are Confidential NFTs? | Consensus 2022

Linda ha anche analizzato ciò che possiamo aspettarci in una società decentralizzata, supportata da Emerald ParaTime, Cipher ParaTime e dall’imminente EVM ParaTime riservato. Sono stati illustrati l’ID decentralizzato, la DeFi privata, i nuovi asset — tra cui i Confidential NFTs, la tokenizzazione dei dati e gli asset di dati — e l’importanza dei Data DAO.

Per ascoltare l’intera sessione di Linda, abbiamo un link video da guardare: What’s Next for DEFI and Web3? | Consensus 2022

L’eccitazione è cresciuta nel corso della sessione, fino ad arrivare all’argomento principale del workshop: la chiacchierata di fuoco. Rachel Wolfson, Senior Reporter di CoinTelegraph, ha moderato una discussione tra Dawn Song, Fondatrice di Oasis Labs, Haseeb Qureshi, Managing Partner di Dragonfly Capital, e Kanav Kariya, Presidente di Jump Crypto. Hanno parlato di ciò che serve per avere successo nel settore delle criptovalute e di ciò che pensano sia il futuro di DeFi e Web3.

“Il mio algoritmo è di parte?”. Presentazione

Dawn Song ha anche partecipato come relatore all’evento “Il mio algoritmo è di parte? L’imperativo dell’inclusione per le criptovalute” sul palco principale del Centro Congressi di Austin, che ha registrato un’enorme affluenza.

Perché Oasis è una destinazione per la costruzione di Web3?

La rete Oasis sta lavorando attivamente per diventare una destinazione privilegiata per i costruttori di Web3 oggi e in futuro. Con la sua enfasi sulla privacy e la potente architettura a più livelli, la Rete Oasis può supportare una moltitudine di progetti che vogliono essere gli architetti della nuova Internet. Emerald, il ParaTime compatibile con EVM, consente una facile integrazione con le Dapp basate su EVM, come DeFi, NFT, Metaverse e crypto gaming. Inoltre, forniamo strumenti per gli sviluppatori che desiderano funzionalità e applicazioni più avanzate che funzionino senza problemi all’interno delle reti decentralizzate, tra cui:

  • Architettura scalabile, affidabile e versatile
  • Carichi di lavoro paralleli
  • Progettazione efficiente

Costruire su Oasis

Se siete interessati a costruire il vostro progetto su Oasis, potete richiedere i finanziamenti del nostro Ecosystem System Fund da 235 milioni di dollari e dei programmi BLOOM Grants per aiutarvi a iniziare. Cliccate qui per leggere le nostre risorse per gli sviluppatori.

--

--