Happy end

News WEBM_org
Vecchi post @webm.org
3 min readDec 27, 2014

Originally published by Laura Reali & co-edit by Salvo Fedele at corewebm-org.blogspot.it. 28/2/2007

Non so se sia giusto scrivere un post su questo, ma visto che il wiki del caso pneumomediastino è in “trasferimento”, provo a scriverlo qui (e se poi non ho visto, non ho capito, non ho realizzato, spero che mi scuserete).

Anche io ho avuto oggi buone sensazioni e come ha fatto Salvo (nell’audioblog) avrei piacere di comunicarvele.

Abbiamo valutato Ale con i colleghi ospedalieri, per decidere come continuare a trattarlo. Le sue condizioni generali sono ottime, la spirometria è normale. Agli skin prick test è risultato DP +++ (invariato) e Graminacee +++ (era +).

I colleghi hanno convenuto che si tratta di un asma saltuario in un bambino che alla allergia al solo DP ha aggiunto anche quella alle Graminacee. Quindi abbiamo concordato di fare i cortisonici inalatori durante il periodo di fioritura delle graminacee per profilassi (il sito dell’università di Tor Vergata fornisce un servizio on line gratuito tipo “che polline fa” molto accurato), continuando la profilassi antiacaro e i beta2 al sintomo asma.

I colleghi ospedalieri si sono scusati per il loro comportamento e i genitori di Ale hanno dichiarato la loro sincera soddisfazione per essere stati presi in carico da medici che lavorano così bene insieme.
Un vero happy end! Un sincero ringraziamento a tutto il gruppo per avermi supportato nella conduzione di questo caso.

Ho ritrovato il wiki, era accessibile dal post del caso (mi hanno assicurato però che scrivere qui andava benissimo).
Dirò alla fine come ho fatto a ritrovarlo.
Ho soltanto introdotto una “innovazione”.
Gli amministratori di questo sito sono molto “conservatori”; dapprima hanno manifestato qualche resistenza, ma poi hanno capitolato:
“ok, hanno detto, introduciamo un’innovazione”;
mi hanno solo costretta a mettere i link a tutto quello che c’era e avevo o non avevo visto (…); (scusate se ho fatto anche questo).

Dimenticavo: sapete come ho ritrovato il wiki che avevo perso?
In alto a sinistra su tutte le pagine della lavagna c’è un box “cerca nel blog”, ho scritto “wiki asma” e mi ha portato al post con dentro il wiki.
Poi mi sono detta, “perché se riesco ad entrare non lo vedo tra i miei wiki?”
E allora ho capito!
La mia “home page dei wiki” mostra solo quelli attivi, il “wiki dell’asma” era finito tra quelli archiviati: all’occhio di Google sfugge qualche cosa… non sapeva della mia riunione!
Un po’ tonto è, ma speriamo che adesso capisca.

Il commento:
mi scuso per averti fatto scusare dei link che hai messo

Un post scriptum dell’autrice Originally published at corewebm-org.blogspot.it. 3/3/2007

“Carino l’editing del mio post e grazie per avermi attribuito capacità che non ho: non sono riuscita a trovare il wiki dell’asma, né a fare link (non ci ho nemmeno pensato). Piano piano farò anche questo.
Volevo solo comunicare una bella sensazione al gruppo e l’ho fatto”

Questo è uno dei post del
<Blog [dis]perso #NOECM>

che cos’è? | da quali volumi/publications è fatto? | i post pubblicati | chi siamo?quali sono gli obiettivi del Blog? | come essere aggiornati di tutte le novità

how to cite this blog post?

work in progress

--

--

News WEBM_org
Vecchi post @webm.org

L’account collettivo @news_webm_org della comunità di pratica WEBM.org racconta le news #NOECM (ma anche i vecchi post che ci sembrano ancora utili da leggere)