A Linate scriviamo sui muri!

Come si raccontano tre mesi di lavoro sulla pista? (Anche) con foto e didascalie scritte a mano sulle pareti del corpo provvisorio!

SEA Milan Airports
SEA — Where Travel Begins
3 min readDec 11, 2019

--

QQuanto i lavori di questa estate siano stati impegnativi e onerosi in termini di fatica e impegno lo abbiamo raccontato più volte. Si è trattato di una piccola-grande impresa che ha riguardato tutti i colleghi degli aeroporti di Linate e Malpensa, un’esperienza che ricorderemo per tanto tempo e che, per fortuna, ci ha regalato più di una soddisfazione.

La pista divelta durante i lavori e il cantiere per la realizzazione del corpo provvisorio di Linate — agosto 2019

Oggi, dove prima sorgeva il Corpo F dell’aerostazione di Linate c’è un nuovo corpo provvisorio (eh sì, qualcuno pensava fosse quello definitivo, ma il meglio deve ancora venire!) che ci accompagnerà per qualche tempo… precisamente fino a dicembre 2020!

Ma una comunicazione così, ci rendiamo conto, si fa in fretta a dimenticarla, e temevamo che qualcuno col tempo pensasse che i lavori fossero effettivamente terminati…

E invece no! La strada per la Nuova Linate è ancora lunga, anche se l’aeroporto continuerà a operare regolarmente e i passeggeri riusciranno a stento ad accorgersi degli interventi (insomma, potete stare tranquilli: Linate non si prenderà altre pause).

La nuova facciata di Linate inaugurata nel 2018

Così, dopo la nuova facciata del 2018, la nuova pista e il rinnovato sistema di smistamento bagagli del 2019, arriveremo al 2021 con l’intera aerostazione tirata a lucido, con nuovi spazi e negozi e un concept del tutto inedito.

Ci vuole ancora un po’ di tempo, ma l’attesa sarà ripagata!

Abbiamo quindi pensato che fosse una bella idea ricordare ai nostri passeggeri che cosa è successo durante i tre mesi di lavoro della scorsa estate, non soltanto con comunicazioni sui social e affissioni, ma anche con una “mini-mostra” allestita proprio nel corpo provvisorio che mostra alcuni dei migliori scatti dei lavori, accompagnati da didascalie scritte a mano dal giovane calligrafo Mattia Bonora.

Questo è il risultato, speriamo vi piaccia!

--

--