Adesso la California è più vicina

Los Angeles e San Francisco sono rispettivamente la terza e la quarta destinazione nordamericana servita da Air Italy, dopo il lancio dei collegamenti diretti per New York JFK e Miami nel 2018.

SEA Milan Airports
SEA — Where Travel Begins
5 min readApr 5, 2019

--

NNel mese di aprile sono stati inaugurati i primi voli non-stop di Air Italy per Los Angeles e San Francisco, i quali diventano il terzo e il quarto collegamento diretto della Compagnia verso il Nord America, assieme a New York JFK e Miami.

Milano — Los Angeles

Il 3 aprile abbiamo festeggiato insieme ai passeggeri il nuovo collegamento con la tradizionale cerimonia di taglio della torta e del nastro all’imbarco prima della partenza dell’aereo A330, caratterizzata dal tradizionale battesimo d’inaugurazione.

La rotta, inaugurata dal Chief Operating Officer di Air Italy, Rossen Dimitrov, sarà operata quattro volte alla settimana. In occasione del discorso inaugurale del volo per Los Angeles, davanti ai giornalisti e ai passeggeri pronti a imbarcarsi, Dimitrov ha dichiarato:

“Con lo sviluppo del nostro nuovo modello di hub a Milano Malpensa, stiamo già registrando sulle nostre rotte New York e Miami più del 50% dei clienti che volano con Air Italy dagli Stati Uniti, via Milano, a Roma, Napoli, Sicilia, Calabria e Sardegna — e ci aspettiamo che questa tendenza sia identica sulle nostre nuove rotte”.

A queste parole hanno fatto eco quelle del nostro Direttore Aviation Business Development Andrea Tucci, presente per rappresentare gli aeroporti di Milano.

“Dopo un anno da record, vissuto all’insegna di una straordinaria crescita del traffico, proseguiamo il nostro percorso di crescita insieme ai nostri partner con grande soddisfazione. Il lancio di questa nuova destinazione arricchisce il nostro già ampio portafoglio di rotte, aprendo una rotta sugli Stati Uniti che mancava in questo aeroporto da ben 17 anni, nonostante un potenziale di mercato sul Nord Italia di circa 200.000 passeggeri/anno. Abbiamo lavorato intensamente per migliorare lo scalo in termini di qualità dell’infrastruttura e l’introduzione di questa nuova destinazione è un riconoscimento che ci sprona a continuare a erogare servizi al meglio per tutti quei vettori che hanno scelto Milano Malpensa”.

Infine, tra i presenti all’inaugurazione del nuovo volo era presente anche Caroline Beteta, Presidente & CEO di Visit California, venuta appositamente per trasmettere l’entusiasmo per questa nuova tratta.

“I nuovi voli diretti di Air Italy da Milano sono un’opportunità di grande valore per la California, che potrà accogliere ancora più viaggiatori italiani, non solo nelle iconiche città di Los Angeles e San Francisco, ma nell’intero Golden State. Le famiglie, le coppie in viaggio di nozze e gli amanti dei suggestivi road trip, possono ora realizzare il loro tour da sogno con magnifici itinerari da nord a sud, approfittando di una modalità di viaggio intercontinentale più facile e comoda”.

Milano — San Francisco

Il quarto servizio di Air Italy verso gli USA a essere inaugurato è stato il collegamento tra Milano e San Francisco (anch’esso operativo quattro volte la settimana), che ha preso avvio il 10 aprile con voli ogni martedì, mercoledì, giovedì e sabato.

San Francisco è una delle più importanti città del mondo. La città, oggi famosa principalmente per essere la porta di accesso della Silicon Valley e dell’area di produzione vinicola di Napa, è stata indubbiamente un catalizzatore di un rilevante sviluppo sociale, culturale ed economico sin dalla sua fondazione nel lontano 1776. A tutto questo si aggiungono panorami incredibili e un fascino incomparabile, che la rendono una delle città più interessanti e coinvolgenti da visitare negli Stati Uniti (e nel mondo).

Malpensa continua così a crescere guardando a ovest, con un nuovo importante investimento in California. Come spiega il nostro Direttore Aviation Business Developement Andrea Tucci, “il valore di questa destinazione non è soltanto turistico, ma servirà a collegare il mondo del business italiano con una delle aree più ricche del mondo, la Silicon Valley, culla della tecnologia. Inoltre, la scelta di Air Italy di aggiungere un ulteriore volo intercontinentale rappresenta per noi un grande segnale di fiducia sul nostro aeroporto e sulla sua vasta catchment area”.

I voli, quindi, durante la stagione estiva 2019 saranno operati così:

Milano Malpensa — San Francisco — Milano Malpensa

(Mercoledì, giovedì, sabato e martedì)

Milano (MXP) — San Francisco (SFO) IG937 partenza 13:35 arrivo 17:10
San Francisco (SFO) — Milano (MXP) IG938 partenza 19:10 arrivo 16:05 (+1 giorno)

Milano Malpensa — Los Angeles — Milano Malpensa

(Mercoledì, venerdì, domenica e lunedì)

Milano (MXP) — Los Angeles (LAX) IG943 partenza 13:00- arrivo 16:50
Los Angeles (LAX) — Milano (MXP) IG944 partenza 18:50 — arrivo 15:55 (+1 giorno)

Milano Malpensa non smette di crescere. E noi con lei.

--

--