2018: l’anno dei record

Il 2018 è stato un anno molto positivo per gli aeroporti di Milano. E il merito è di tutti noi: territorio, colleghi e viaggiatori.

SEA Milan Airports
SEA — Where Travel Begins
3 min readApr 1, 2019

--

LoLo abbiamo già detto: ogni anno proviamo a fare meglio. Meglio nei confronti dei nostri viaggiatori, con servizi più efficienti e aeroporti all’avanguardia; meglio nei confronti del territorio, con una gestione sempre più attenta dell’impatto ambientale delle nostre attività e con il sostegno al turismo e allo sviluppo di Milano e della Lombardia; meglio nei confronti dei nostri investitori, con prestazioni economiche sempre più convincenti.

Ogni anno proviamo a migliorarci, e continueremo sempre a farlo.

Con i nostri aeroporti serviamo un territorio ricco di risorse e competenze, che nutre nei nostri confronti grandi aspettative, in linea con il suo prestigio e con la sua propensione all’efficienza e all’eleganza. È questo a spingerci ogni giorno, da anni, a trovare soluzioni che siano in grado di soddisfare queste aspettative, e che quindi possano non soltanto essere utili per chi vive gli aeroporti da dentro, ma anche per tutti coloro che, in un modo o nell’altro, dagli aeroporti si aspettano un ritorno non soltanto economico, ma anche in termini sociali e culturali.

Tutto questo ci ha portati a raggiungere al termine del 2018 un traguardo mai toccato prima: 24,7 milioni di passeggeri su Milano Malpensa, un record storico che alza non poco l’asticella per le nostre attività future.

Il merito di questo traguardo è di tutti noi, nessuno escluso. Risultati di questa portata sono raggiungibili soltanto grazie alla dedizione che ogni nostro collega investe nel proprio lavoro, alla partecipazione a network internazionali in grado di allargare i nostri orizzonti e a una visione lungimirante, capace di guardare al breve, medio e al lungo termine in maniera propositiva e col giusto ottimismo.

Pensiamo valga la pena, quindi, di raccontare alcune delle attività che testimoniano il nostro impegno di quest’anno: da quello nei confronti dell’ambiente alla prima corsa su una pista d’atterraggio aperta a tutti, dai vent’anni di Malpensa alla nuova Linate, dalla sfilata aeroportuale di Armani all’attenzione nei confronti dell’equilibrio tra la vita e il lavoro dei nostri colleghi.

Il 2018 è stato un anno fantastico, il minimo che possiamo fare è condividere con voi i nostri traguardi qui, sul nostro blog. Grazie a tutti, di cuore, dagli Aeroporti di Milano.

--

--