Taskomat al Freelance Day — Torino

Presenteremo pubblicamente la nuovissima Beta in occasione del super evento organizzato da Toolbox Coworking e ACTA.

Enrico Pacassoni
Taskomat Journal
3 min readMar 22, 2018

--

Sabato 24 Marzo, in occasione del Freelance Day presenteremo al pubblico la nuova piattaforma, completamente rinnovata nella forma e nella sostanza.

Dopo intense settimane di lavoro è infatti finalmente disponibile la nuova esperienza di utilizzo di Taskomat: molto più snella, intuitiva e performante.

Vediamo nel dettaglio le ultime implemetazioni.

Planner , Workflow, dettaglio Progetto

Ne avevo già parlato in alcuni post precedenti (qui e qui), ma è bene ribadire che con il rilascio del nuovo ambiente “Lavoro” Taskomat ha fatto un grande salto in avanti per quanto riguarda usabilità e interfaccia.

I primi commenti dei nostri utenti sono stati molto positivi e questo ci dà grande entusiasmo per continuare a lavorare per consegnarvi un prodotto coi fiocchi.

Sappiamo bene che c’è ancora tanto lavoro da fare, colgo infatti l’occasione di questo post per ringraziare tutti coloro che hanno deciso di darci fiducia già in questa fase di continui rilasci e sperimentazione.

Dashboard e nuova sezione Insights

Con il rilascio della nuova sezione Insights e della nuovissima Dashboard, l’intento è quello di dotare i nostri utenti di un pannello di controllo che illustri in maniera molto chiara quali sono le performance lavorative.

Taskomat diventa così sempre più vicino alla promessa iniziale: la piattaforma unica per gestire il proprio lavoro e per comprendere al volo quali siano i progetti e i clienti più redditizi.

L’obiettivo è quello di mettere i nostri utenti nella condizione di considerare il proprio tempo un asset e di conseguenza potersi migliorare ogni giorno.

Nuove modalità di fatturazione

Last but not least, con l’ultimo upgrade abbiamo finalmente implementato tutte le diverse modalità di fatturazione disponibili:

  • Regime ordinario
  • Regime dei minimi
  • Regime forfettario
  • Ricevuta fiscale

Abbiamo implementato un configuratore che permette all’utente di scegliere il proprio regime fiscale, che poi configurerà in automatico le varie aliquote applicabili.

E’ possibile impostare una configurazione standard nel proprio profilo, per poi eventualmente modificarla fattura per fattura a seconda delle esigenze di fatturazione di ognuno, che possono essere più o meno flessibili.

Prossimi step

Il prossimo — importantissimo — step sarà l’implementazione di un profilo utente molto più strutturato e “social”, che aprirà la strada alla modalità collaborativa che arriverà in estate.

Inoltre, come richiesto a gran voce da tanti utenti, saranno disponibili diversi template grafici da selezionare in fase di stesura del preventivo e di emissione fattura (per il configuratore custom se ne riparlerà in autunno!)

Detto questo, vi aspettiamo Sabato 24 marzo a Torino, presso il Coworking Toolbox, per fare 4 chiacchiere sulle prossime implementazioni di Taskomat e soprattutto per parlare insieme di smart working, freelancing e futuro del lavoro.

--

--

Enrico Pacassoni
Taskomat Journal

Digital Entrepreneur — Product Strategist — Digital Marketing Consultant