Stakenet: Riepilogo del 2021

Stakenet | Italian
Stakenet | Italian
Published in
5 min readJan 23, 2022

Benvenuto in questo breve riassunto del 2021 di Stakenet! Poiché vogliamo concentrarci sugli eventi più importanti, ci sarà solo un elemento selezionato al mese.

Gennaio: Listing su Bitfinex

Il nuovo anno è iniziato con il botto: siamo stati estremamente orgogliosi di annunciare che XSN è stata quotata su Bitfinex, uno dei maggiori exchange in circolazione.

Per celebrare la nostra prima quotazione su un exchange di livello, abbiamo organizzato un giveaway di XSN giornaliero con un Superdraw finale in vista del 19 gennaio, giorno in cui il trading è stato abilitato.

Leggi di più qui: https://medium.com/stakenet-italian/annuncio-di-listing-su-exchange-bitfinex-12-gen-2021-a7be7ea9442d

Febbraio: Casi d’uso e strategia

A febbraio abbiamo dato uno sguardo più ampio allo Stakenet DEX: è stato progettato con precisione per il trading di bot ad alta frequenza ed è un exchange decentralizzato, velocissimo, quasi senza commissioni (nessuna commissione di transazione blockchain su Lightning o Connext) basato su Layer 2 — una soluzione che è urgentemente necessaria.

Leggi di più qui: https://medium.com/stakenet-italian/stakenet-dex-casi-duso-e-strategia-9aed02056c5c

Marzo: Serie Lightning

Mentre si avvicinava il lancio pubblico di Stakenet DEX, avevamo pianificato una breve serie di articoli che evidenziavano i vari tipi di exchange di criptovalute in circolazione con i loro vantaggi e svantaggi, concludendo con un riepilogo dei nuovi sviluppi in quest’area.

Grazie ancora a tutti i membri della community che hanno reso possibile questa serie composta da 6 parti.

Leggi la prima parte qui: https://medium.com/stakenet-italian/la-visione-di-stakenet-parte-i-dex-vs-cex-e8f33d562005

Aprile: Explorer 2.0

Ad aprile abbiamo rilasciato il nostro nuovo e aggiornato explorer 2.0! Questa nuova versione include:

  • Una nuova interfaccia utente
  • Schermata che mostra il ROI di MN e Staking
  • Visualizzazione del totale di XSN bloccato
  • Volume di scambio
  • Molte altre funzionalità

Maggio: UI AMM

Abbiamo aggiunto con successo l’interfaccia utente AMM (interfaccia utente per Automated Market Makers) alla versione closed beta! Gli utenti possono semplicemente inserire alcuni fondi in un algoritmo di trading e regolare il rischio/rendimento con uno slider. Ciò aumenta la liquidità e poiché è basato sull’interfaccia utente, ogni utente può fornire liquidità (simile a Uniswap) senza bisogno di conoscenze tecniche o di utilizzare una riga di comando. Il nostro AMM funzionerà off-chain ed è basato sul libro degli ordini. Ciò consente di eseguire direttamente il modello di commissione “taker paga maker”.

I vantaggi che ne derivano sono:

  • tutti possono partecipare
  • più liquidità
  • più volume
  • commissioni basse per MM
  • transazioni istantanee e private

Leggi di più qui: https://medium.com/stakenet-italian/stakenet-dex-amm-ui-db488a51a1bd

Giugno: Hydra Smart Chain

Abbiamo pubblicato il primo aggiornamento pubblico sulla Hydra Smart Chain, inclusi i repository pubblici: nei prossimi giorni seguirà un articolo con una breve panoramica.

Cosa abbiamo ottenuto:
- HYDRA NET (lancio di smart chain testnet)
- Whitelist permissionless per qualificare i validatori HSC
- Staking smart contract (per gestire le ricompense dei validatori)

Sviluppo interno attuale:
- HYDRA Governatore
- Sfide CPU
- Pool di liquidità L2
- HYDRA Explorer

Luglio: Stakenet WEB DEX

La closed beta ha iniziato a testare l’interfaccia utente WEB a fine luglio ed è attualmente in fase di ulteriore perfezionamento. È importante notare che il nostro obiettivo attuale sia per gli sviluppatori che per i tester è il debug degli scambi BTC/ETH all’interno del nostro Stakenet DEX (app desktop). Ecco uno screenshot dell’interfaccia utente:

Agosto: Primi scambi ETH/BTC su Stakenet DEX

I primi scambi della nostra coppia ETH <> BTC su Layer 2 sono stati eseguiti nella closed beta! Decentralizzato, cross-chain, non-custodial, in pochi secondi e quasi senza commissioni! La combinazione dei canali di stato Lightning Network (BTC) e Connext Network (ETH e altre blockchain EVM) sta portando avanti una nuova era di trading decentralizzato. Guarda gli scambi effettuati in questo video:

Settembre: Off The Chain (Podcast)

Il membro del nostro team JoPark ha avviato un formato podcast, in cui parla ogni due settimane di Bitcoin, reti off-chain quali Lightning & Connext Network e discute anche delle notizie sullo Stakenet DEX.

Abbiamo pubblicato i primi due episodi qui:

Episodio 1: https://spoti.fi/38MsIyf

Episodio 2: https://spoti.fi/2XR52qL

RSS (ad es. Podcast Apple): https://anchor.fm/s/6a81d458/podcast/rss

Ottobre: UI Governance Hydra (v1)

Una prima versione demo della nostra governance Hydra è stata pubblicata nell’ottobre 2021. Se vuoi provare il contratto, contatta Jo Park su Discord. Per maggiori informazioni guarda qui: https://github.com/X9Developers/hydra-governance

Stiamo anche lavorando attivamente con i partner sul lato Arbitrum per prepararci al lancio della nuova catena. Pubblicheremo ulteriori aggiornamenti in merito man mano che avanzeremo. I passaggi successivi sono testare, perfezionare l’interfaccia utente, aggiungere staking e liquidità protocol-owned nel contratto.

Novembre: Livestream YouTube

Un grazie agli oltre 200 membri della comunità XSN che si sono uniti alla nostra Livestream sullo Stakenet DEX!

Guarda il video qui, che comprende un AMA dal vivo, una demo dal vivo del portafoglio e delle schede del DEX, scambi in diretta, aperture di canali e altro:

Dicembre: Rilascio Beta DEX

A dicembre siamo stati felici di rilasciare Stakenet DEX, un DEX con portafoglio integrato, ramp off-chain e supporto Lightning!

Stakenet DEX è un DEX cross-chain Layer 3 che utilizza i protocolli Layer 2 (Lightning Network e Connext) per consentire scambi cross-chain a basso costo e senza fiducia, tra BTC, ETH e altre altcoin, tutto su un’unica piattaforma. Stakenet DEX funzionerà su Hydra-net, una rete alimentata da Masternode.

Questo è tutto (finora)! Nelle prossime settimane avremo aggiornamenti su Stakenet DEX, Bridge Aggregator, Roadmap e altro, quindi restate sintonizzati!

Unisciti a noi su Discord e seguici su Twitter per rimanere aggiornato con le nostre ultime notizie e sviluppi.

--

--

Stakenet | Italian
Stakenet | Italian

Tutti i diritti sono di proprietà di Stakenet e degli autori. Versione italiana: Federico Parma. https://medium.com/@stakenet.platform