Stakenet: Riepilogo Mensile — Aprile 2021

Stakenet | Italian
Stakenet | Italian
Published in
4 min readApr 25, 2021

A partire da questo mese tratteremo una selezione di notizie dell’ultimo mese relative a Stakenet. Sono successe molte cose in aprile 2021, quindi iniziamo questo ritorno al passato!

La visione di Stakenet

Abbiamo pubblicato i primi tre articoli della nostra serie educativa “La visione di Stakenet”. Grazie a tutti i membri motivati ​​della comunità che hanno contribuito a raccogliere molte informazioni su diversi aspetti. Dai un’occhiata ai diversi argomenti che abbiamo trattato qua di seguito.

Parte 1:

Abbiamo iniziato con il primo capitolo, rispondendo a domande come: “Cosa sono i DEX? Perché sono necessari i DEX? I CEX hanno dei vantaggi rispetto ai DEX? “

Parte 2:

In questo articolo, parliamo dei diversi livelli della blockchain, dei pro e dei contro, incluso il Layer 3, e di come questo avvantaggia Stakenet DEX e altro ancora.

Parte 3:

La terza parte copre la tecnologia fondamentale del nostro prossimo Stakenet DEX: la Lightning Network.

Stakenet Web DEX

Abbiamo condiviso i primi screenshot di come apparirà Stakenet Web DEX sugli smartphone:

Abbiamo anche pubblicato un articolo su come Web DEX integrerà la soluzione di scaling Connext Network creando un portafoglio Layer 2. Clicca qui per saperne di più.

Controlla i progressi sul nostro GitHub pubblico qui: https://github.com/X9Developers/stakenet-web-ui

Stakenet DEX

Abbiamo scambiato con successo BTC/USDT per la prima volta con la UI grafica nella nostra build closed beta! Gli scambi off-chain sono stati resi possibili combinando la tecnologia di Lightning e Connext Network. Erano già stati effettuati tempo fa dal nostro team di bot, ma ora hanno avuto successo anche nella nostra closed beta. Il raggiungimento di questo è un importante passo avanti non solo per noi ma per l’intero mondo crypto. Ogni utente sarà in grado di scambiare le sue risorse in modo ultraveloce, scalabile, privato e con commissioni quasi nulle.

Scambio nella build closed beta

Per dare a tutti una migliore panoramica di ciò su cui stanno lavorando i diversi team di sviluppo, abbiamo anche avviato un breve aggiornamento settimanale. Controlla il primo qui:

Fondazione Stakenet

Abbiamo annunciato che stiamo creando la Stakenet Foundation e aggiunto un nuovo membro del team, CK Umachi. Sfrutterà la sua esperienza con vari consorzi, società e club blockchain per assistere Stakenet nelle partnership e nello sviluppo del business.

La fondazione sarà governata dagli XSN Masternodes e funge da protezione legale per tutti coloro che contribuiscono all’ecosistema decentralizzato di Stakenet. Condivideremo maggiori dettagli su questo nelle prossime settimane.

Analizzatore di ricompense

Il nostro membro Winnie ha creato uno strumento per tenere traccia delle ricompense XSN sul suo sito web gestito dalla comunità https://rewards.stakenet.info/.

Explorer 2.0

Abbiamo rilasciato il nostro nuovo e aggiornato Explorer 2.0! Questa nuova versione include:

  • Una nuovissima interfaccia utente
  • Grafica che mostra ROI MN e Staking
  • Visualizzazione del totale di XSN bloccato
  • Volume trasferito
  • Molte altre funzionalità in aggiunta nelle prossime settimane
Calcolatore di ricompense di blocco e del DEX

Voto XSN e Governance

La nostra votazione di maggio è in corso! Per coloro che detengono Masternode XSN, assicuratevi di esprimere i vostri voti tramite la nostra piattaforma di governance e DAO blockchain. Questa proposta mira a raggiungere gli obiettivi della roadmap (guarda l’aggiornamento della roadmap per dettagli/progressi qui).

VOTA SI

gobject vote-many 0b56a77ca4693160a82eebfa6b3b2eab8b536cc356c9e651508df9abe5a3f74f funding yes gobject vote-many b51dc91f2139971ada28a9e451edbd841096583f5ec4c753ecc931e4ef9dbdce funding yes

VOTA NO

gobject vote-many 0b56a77ca4693160a82eebfa6b3b2eab8b536cc356c9e651508df9abe5a3f74f funding no gobject vote-many b51dc91f2139971ada28a9e451edbd841096583f5ec4c753ecc931e4ef9dbdce funding no

XSN governance + Treasury è progettato per durare per sempre nella vita del progetto. Anche in seguito a cambiamenti di sviluppatori / leadership, i proprietari di masternode (MN) e coloro che hanno la maggiore “partecipazione” possono continuare a finanziare e supportare lo sviluppo. ⚡

Ci auguriamo che questo rapido ritorno al passato vi sia piaciuto e di rivederci tra un mese per il prossimo episodio di “Stakenet: Riepilogo Mensile”.

Unisciti a noi su Discord e seguici su Twitter per rimanere aggiornato con le nostre ultime notizie e sviluppi.

--

--

Stakenet | Italian
Stakenet | Italian

Tutti i diritti sono di proprietà di Stakenet e degli autori. Versione italiana: Federico Parma. https://medium.com/@stakenet.platform