Scripta Manent sbarca in Rai

Massimiliano Boschi
Scripta Manent
Published in
1 min readOct 3, 2019

Il “nostro pubblico” ospite di Paolo Mazzucato a Zeppelin

Quattro “rappresentanti” del pubblico interpellato da Scripta Manent sono stati ospitati da Paolo Mazzucato per una puntata speciale di Zeppelin, andata in onda dallo studio allestito al Centro Trevi.
Per l’occasione, Claudio Baraldi, Anna Cerrato, Silva Manzardo e Roberta Petrungaro hanno potuto confrontarsi con Claudio Andolfo (direttore della Ripartizione Cultura Italiana della Provincia) e con il conduttore Paolo Mazzucato sull’offerta culturale altoatesina.
Al centro della tavola rotonda di Zeppelin: pregi e difetti della vasta offerta culturale locale secondo una selezione casuale del pubblico che frequenta cinema, teatri, mostre e incontri a Bolzano e dintorni.
L’audio integrale lo potete sentire qui (Puntata del 19 settembre 2019)

In estrema sintesi, i vari interventi si sono concentrati su gusti, preferenze personali e soprattutto su alcune delle criticità dell’offerta. In particolare, il sovrapporsi di eventi, una certa freddezza del pubblico, ma soprattutto la mancanza di luoghi in cui poter discutere di quel che si è osservato.
Un luogo fisico meno virtuale di Scripta Manent, in grado di mettere in relazione le persone che si sono appassionate a uno spettacolo, a una mostra o a un incontro.
Una richiesta che non resterà lettera morta. Aspettatevi sorprese.

--

--

Massimiliano Boschi
Scripta Manent

Collaboro con “Alto Adige Innovazione” e “FF- Das Südtiroler Wochenmagazin”. In passato con “Diario della settimana”, “Micromega” e “Il Venerdì di Repubblica”.